Forniamo un servizio di consulenza completo agli Uffici Sinistri dell’Impresa assicurativa – che gestiscono i danni in ambito R.C.A., R.C.G. e Danni Diretti – per la quantificazione dei danni patrimoniali (lucro cessante o danno emergente) conseguenti a lesioni personali o danneggiamenti materiali.
Il nostro intervento, a supporto degli Uffici Sinistri dell’Impresa assicurativa, è in grado di coprire tutte le possibili fasi di gestione del sinistro, adattandosi alle diverse esigenze del Cliente.
Nella fase di Istruttoria stragiudiziale del sinistro il servizio fornito si concretizza in una Perizia contabile: in base alle specifiche necessità manifestate dall’Ufficio Sinistri, la stessa viene predisposta a seguito di istruttoria documentale oppure sulla base dei documenti già disponibili.
Nel corso dell’eventuale Fase processuale interveniamo per la revisione della Riserva tecnica e per la valutazione di opportunità transattive con riferimento alla componente del danno patrimoniale.
All’esito del giudizio di primo grado forniamo un parere utile alla valutazione dell’opportunità di proporre appello.
In occasione di CTU Contabile partecipiamo alle operazioni peritali a tutela della posizione del Cliente.
Qualora utile alle Trattative – stragiudiziali o in corso di causa – forniamo assistenza per la definizione di danni con prevalenza di componente patrimoniale.